Bari, calci nello stomaco

Maltrattata per 25 anni lo denuncia: lui in manette

La donna sottoposta a sistematici maltrattamenti e violenze, fisiche e morali; l'anno scorso la separazione e poi la spedizione punitiva

Prima una vita familiare burrascosa, un quarto di secolo di maltrattamenti, poi la decisione di separarsi e, infine, la violenza con pugni e calcio allo stomaco. Un 51enne barese è stato arrestato oggi dalla Polizia (è ai domiciliari) in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Bari. L'uomo è accusato dei reati di maltrattamento in famiglia e atti persecutori ai danni della moglie.
A gennaio di quest’anno la donna si è rivolta ai poliziotti del Commissariato Sezionale di PS “Bari Nuova – Carrassi”, denunciando di essere vittima da oltre 25 anni di sistematici maltrattamenti e violenze, fisiche e morali; nell’arco dello scorso anno la donna avrebbe finalmente deciso di allontanarsi dalla casa familiare, chiedendo contestualmente la separazione.
La situazione sarebbe da allora ulteriormente peggiorata: alle continue persecuzioni ed alle minacce di morte sarebbe seguita, in una occasione, una aggressione brutale, avvenuta nel vano scale dell’abitazione nella quale la donna si era trasferita, quando l’uomo avrebbe colpito l’ex moglie con pugni allo stomaco e alla testa, strappandole con violenza i capelli.

Privacy Policy Cookie Policy