in azione un killer
Gioia, pregiudicato 45nne freddato in una sala giochi
GIOIA DEL COLLE - Un pregiudicato, Cosimo Meligrana, di 45 anni, è stato ucciso stasera con colpi d’arma da fuoco all’interno di una sala giochi in via Federico Fellini a Gioia del Colle. Dalle prime informazioni raccolte dai carabinieri a ucciderlo è stato un uomo con il volto coperto che, dopo aver sparato, è fuggito a piedi. Gli investigatori hanno acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona nel tentativo di trarre elementi utili alle indagini.
La vittima, sposata e padre di due figli, sarebbe stata freddata con almeno otto colpi, sparati con una pistola di grosso calibro, esplosi da un uomo con il volto parzialmente coperto. Melagrana è stato raggiunto al primo piano della sala, riservata alle «slot machine». Il killer avrebbe superato la doppia porta d’ingresso. L’assassino, vinto il timore di restare bloccato tra i due ingressi, sarebbe entrato in un ambiente in cui erano presenti molti altri giocatori. E quindi, si sarebbe avvicinato alla vittima designata, che è morta sul colpo, folgorata da quattro proiettili al petto.
BARI, CONTROLLI ANTIMAFIA A ENZITETO - Stamane, a Bari, quartiere Enziteto, dalle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato ha eseguito, congiuntamente all’Arma dei Carabinieri, 16 decreti di perquisizione mirati alla ricerca di armi e munizioni, disposti dalla DDA anche a seguito dei recenti episodi delittuosi. I controlli mirati e servizi specifici proseguiranno anche nei prossimi giorni.