Al Bano: «La droga ha distrutto matrimonio  con Romina Power» Lei: io diffamata, lo querelo -

ROMA  – Appena un mese fa le voci di un riavvicinamento tra Romina Power e Albano Carrisi si erano fatte insistenti da far ammettere al cantante pugliese «Sono un uomo di pace, non capivo questa guerra che non avevo aperto io, le cose poi nella vita, grazie a Dio, cambiano, ed è cambiata anche questa». 

Ora improvvisamente, sulla ferita mai cicatrizzata della scomparsa della figlia Ylenia 17 anni fa, è di nuovo guerra tra i due ex coniugi simbolo di felicità, come una loro hit sanremese dei primi anni '80. «Speriamo che questi episodi non ci portino di nuovo nelle aule di tribunalè, dice l’avv. Alessandra Fienga. Palcoscenico della lite la tv spagnola Telecinco e in due tempi: la scorsa settimana Romina Power ospite di Salvame Deluxe, tra i programmi più popolari e più trash, domenica è lui a replicare. 

Lei dice di lui: «Ylenia aveva un rigetto completo per Albano, litigavano sempre. Mi diceva: 'Mamma, te ne devi andare, io un giorno me ne andrò». Lui dice di lei: «sono convinto che la droga abbia distrutto il nostro matrimonio. Non volevo essere compagno di vita di una donna coinvolta in questo genere di cose» e azzarda l’ipotesi che Ylenia e Romina fumavano marijuana insieme. Tutto davanti alle telecamere. 

Le dichiarazioni di Albano, fa scrivere la Power dall’avv. Fienga, «sono del tutto inveritiere, altamente diffamatorie e lesive della onorabilità di Romina e della figlia Ylenia, per le quali la mia cliente si riserva ogni azione al riguardo». 

Due ore prima, dalla sua agenzia, la Power era sembrata più conciliante: «la mia intervista alla televisione spagnola sulla sparizione di mia figlia Ylenia è stata malinterpretata e messa fuori contesto . Non ho mai voluto trattare il mio ex marito, Albano come un uomo violento. Non è mai stata la mia intenzione e chiedo scusa se è questa l’immagine che è arrivata al pubblico. Chiedo il silenzio stampa , dei mezzi di comunicazione e della televisione .Non voglio che si parli più di questo argomento almeno che non ci siano indizi che possano facilitare il ritrovamento di mia figlia Ylenia.». 

Difficile il silenzio stampa dopo che gli interessati, separatisi nel '99 dopo 29 anni di matrimonio, si sono accusati così pesantemente a vicenda in tv e dopo che anche la figlia Cristel, sempre per via tv, era intervenuta nel programma di Telecinco Enemigos Intimos (Nemici Intimi) «Mia madre – ha detto Cristel – è una donna che ha una ferita aperta. Mio padre è la persona più vicina da colpire. Lei ora vive in una sua realtà, un universo parallelo. Mio padre è la mia forza, l'uomo che mi ha insegnato ad amare la vità». 

Romina aveva pure accennato a violenze domestiche: «Se lo contrariavo si arrabbiava, urlava. Era un dittatore. Una volta mi ha dato un calcio». E Albano ha smentito: «non l’ho mai maltrattata. L’ho trattata come una Madonna. Non mi aspettavo da lei che mi gettasse addosso tanto fango. Questo mondo che racconta non mi appartiene. Chi mi conosce è testimone».

Privacy Policy Cookie Policy