Domenica 07 Settembre 2025 | 00:45

Il presidente della Bpp non ha dubbi: «La forza della nostra regione è la diversità dei territori»

 
Gianfranco Lattante

Reporter:

Gianfranco Lattante

Il presidente della Bpp non ha dubbi: «La forza della nostra regione è la diversità dei territori»

Il presidente della Bpp Vito Primiceri

Dall'aumento dei tassi al Superbonus, ecco cosa ne pensa Vito Primiceri, a capo della Banca popolare pugliese e alla guida del consiglio di Assopopolari

Domenica 19 Febbraio 2023, 07:53

07:55

Vito Primiceri, presidente della Banca popolare pugliese e da qualche giorno alla guida di Assopopolari non ha dubbi sulla «salute» della nostra regione. In questo momento di crisi che investe tutti i settori, dice, si è mostrata resiliente e spiega il perchè.

Presidente Vito Primiceri, auguri intanto per il suo nuovo e prestigioso incarico. Lei è alla presidenza della Banca popolare pugliese e, qualche giorno fa, è stato eletto presidente anche del consiglio dell’Associazione nazionale tra le Banche popolari (la Assopopolari). Un ruolo importante in un momento delicato per l'economia in cui le banche popolari sono chiamate a confermare la loro vicinanza al territorio e alle imprese.

«È un incarico che mi gratifica, anche in virtù dei tanti anni trascorsi in banca e del mio impegno all’interno delle organizzazioni del credito popolare, da ultimo con la presidenza della Luzzatti (il nuovo consorzio delle Banche Popolari di piccole e medie dimensioni, ndr). Dopo la riforma che ha costretto tutte le banche popolari con un attivo superiore a 8 miliardi di euro a trasformarsi in società per azioni, quelle che sono rimaste sulla scena, per il solo fatto di essere sotto quella soglia, sono di dimensione media o medio-piccola ma rappresentano dal nord al sud delle componenti vitali...

CONTINUA A LEGGERE SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION O SULL'EDIZIONE CARTACEA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)