prevenzione

Puglia «cardioprotetta»: installati 21 defibrillatori automatici nelle sedi della Regione

Redazione online

Si punta a promuovere un più alto livello di tutela della salute e di diffusione della cultura della prevenzione nell’ambito lavorativo, nell’ottica della riduzione delle morti per arresto cardiaco

BARI - La Regione Puglia è la prima amministrazione regionale «cardioprotetta» in Italia: «I suoi uffici - spiega il dirigente della sezione provveditorato-economato, Mario Lerario - sono stati dotati di defibrillatori automatici, anticipando la normativa nazionale. Si promuove quindi un più alto livello di tutela della salute e di diffusione della cultura della prevenzione nell’ambito lavorativo, nell’ottica della riduzione delle morti per arresto cardiaco».

I defibrillatori sono a disposizione del pubblico e, più in generale, della cittadinanza che si trova nei pressi delle sedi. Attualmente, le sedi regionali cardioprotette sono 21, distribuite su tutto il territorio pugliese, con 40 dipendenti regionali formati con i corsi di primo soccorso BLS-D, come previsto dalle leggi in materia. Le attrezzature sono state installate nelle sedi della Regione Puglia a maggiore densità di dipendenti e di pubblico.

Privacy Policy Cookie Policy