la novità
Sanità Puglia, la Regione assume oltre 2000 mila operatori socio sanitari
Stilata la graduatoria finale. Queste assunzioni non fanno parte di quelle supplementari che verranno effettuate per l’emergenza Coronavirus
BARI - La Regione Puglia ha avviato le procedure per assumere 2.149 operatori socio sanitari. Il concorso, bandito dall’ospedale Riuniti di Foggia ma con valenza regionale, è concluso e la graduatoria definitiva è stata approvata.
«Una notizia importantissima - commenta il governatore Michele Emiliano - si tratta del concorso pubblico di maggiori dimensioni mai fatto nella storia della sanità pugliese, realizzato rispettando tutte le regole di evidenza pubblica e dopo un’accurata selezione che ha premiato i più bravi. Tutti questi ragazzi e ragazze entrano in servizio nel pieno di una battaglia durissima. Queste assunzioni non fanno parte di quelle supplementari che ci auguriamo di poter fare dopo l’autorizzazione del Governo per l’emergenza Coronavirus, ma sono le assunzioni che ci eravamo guadagnati portando a termine il piano di riordino ospedaliero e il completo risanamento economico della sanità pugliese. Inutile dire che aver fatto bene le cose per tempo ci mette oggi in un grande vantaggio. Avere fatto sacrifici in questi 4 anni ci consentirà dopo queste assunzioni di assumere altri mille infermieri e poi ancora 600 medici». La determina con relativa graduatoria è stata pubblicata oggi. Da mercoledì 18 marzo gli uffici del personale contatteranno telefonicamente i vincitori per chiedere di esprimere la loro opzione per la sede.