Dal viminale

Puglia, in arrivo 465mila euro a 11 Comuni per la sicurezza nelle scuole

Redazione online

«Più sicurezza davanti alle nostre scuole». Così il deputato leghista Rossano Sasso annuncia che sono «in arrivo dal Viminale altri soldi per i comuni pugliesi»

BARI - «Più sicurezza davanti alle nostre scuole». Così il deputato leghista Rossano Sasso annuncia che sono «in arrivo dal Viminale altri soldi per i comuni pugliesi, la lotta per la sicurezza dei nostri ragazzi e la battaglia contro la droga».
Il Ministero dell’Interno, rileva in una nota, «ha stanziato in data 20 aprile ulteriori 4,2 milioni di euro per 100 Comuni. L'operazione si chiama Scuole sicure e permetterà di installare telecamere di sorveglianza e garantire operazioni di Polizia locale contro lo spaccio di droga. Tra questi 100 comuni - sottolinea Sasso - ce ne sono 11 in Puglia (Brindisi, Lecce, Taranto, Foggia, Barletta, Andria, Trani, Molfetta, Cerignola, Manfredonia, Altamura), per una cifra totale di 465.000 euro».
La domanda per usufruire delle risorse, prosegue la nota, deve essere presentata dai Comuni, entro il 31 maggio, alla prefettura di competenza che ne verifica l’ammissibilità.

«La droga è una emergenza nazionale - aggiunge il deputato - e bisogna vigilare sempre, soprattutto nei dintorni delle scuole». Con questa misura, «fortemente voluta da Matteo Salvini - precisa - ribadiamo l’impegno concreto a favore degli amministratori locali, rafforzando un’iniziativa che abbiamo inaugurato un anno fa, dedicando risorse specifiche a città come Bari ed altri comuni pugliesi per contrastare gli spacciatori vicino alle scuole. Proprio pochi giorni fa - ricorda Sasso - grazie ad una operazione della polizia locale di Bari è stato arrestato davanti ad una scuola del quartiere Murat uno spacciatore che aveva con sé eroina e cocaina». 

Privacy Policy Cookie Policy