L'11 maggio

La Festa della mamma si festeggia al MArTA seguendo il «filo di Penelope»

L’esperienza, dalla durata di circa un’ora e mezza, è riservata ai bambini dai 7 ai 12 anni (accompagnati da un adulto), fino ad un massimo di 10 partecipanti

TARANTO - In occasione della festa della mamma il Museo Nazionale Archeologico di Taranto organizza una visita tematica nelle sale dedicate alla mostra “Penelope” per ripercorrere il mito della figure femminile più importante dell’Odissea. I bambini potranno ammirare la riproduzione di un antico telaio in legno proprio come quello utilizzato da Penelope e scoprire l’arte della tessitura. Seguirà un laboratorio pratico ispirato alla figura di Penelope in cui i piccoli visitatori attraverso il gioco e la manualità, conosceranno l’antico mestiere della tessitura e il valore della pazienza, della creatività e dell’immaginazione. Impareranno a intrecciare fili colorati creando, con dei telai, un gadget come dono per la propria mamma.

L’esperienza, dalla durata di circa un’ora e mezza, è riservata ai bambini dai 7 ai 12 anni (accompagnati da un adulto), fino ad un massimo di 10 partecipanti. L’attività sarà gratuita per i bambini, mentre il costo del biglietto di ingresso al museo per gli accompagnatori sarà di 10 euro, salvo le gratuità o le riduzioni previste dalla legge e dalle convenzioni.

Privacy Policy Cookie Policy