Il video
«Pippo Baudo, is he still alive?», i Duran Duran in sala stampa ricordano le loro partecipazioni al Festival di Sanremo
Saliranno domani sera sul palco, superospiti della terza serata con un medley dei loro più grandi successi
SANREMO - «Il segreto che ci tiene uniti dopo 40 anni? Tre cose: adoriamo la musica che facciamo, è ancora bellissima e pensiamo che non ci sia nessuno che fa una musica meravigliosa come noi quattro insieme, ridiamo tantissimo, ed è importante quando c'è un rapporto artistico così importante e infine ci dividiamo i soldi in modo equo tra noi quattro».
I Duran Duran sbarcano all'Ariston per salire stasera sul palco in qualità di ospiti della terza serata del festival di Sanremo: l'iconica band torna al festival dopo 40 anni. Era il 1985 quando il gruppo new wave calcò le scene della kermesse, condotta in quell'anno da Pippo Baudo su cui il gruppo ha ironizzato: «È ancora vivo? All'epoca eravamo veramente pazzi, e ancora non così famosi - ricordano - In Italia la gente cominciava a volerci bene, c'era uno stuolo di ragazzine che ci seguiva impazziti dovunque».
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da La Gazzetta del Mezzogiorno (@lagazzettadelmezzogiorno)
Sanremo «ha sempre l'atmosfera anni Ottanta o anche Settanta -dicono poi sul festival- Continuano ad alimentare questa atmosfera assolutamente interessante. Anche quello odierno è altrettanto stimolante esattamente come negli Anni Ottanta e questo non può che farci felici».
Ricordiamo che i Duran Duran il 18 giugno saranno in Puglia per un concerto unico promosso dal LocusFestival.