serie c

Casillo e De Vitto a un passo dal Foggia Calcio, raggiunto l'accordo: «Per la cessione manca ok del Tribunale»

L'amministratore giudiziario: «Non ancora trasmesso alcun documento sulla conclusione della negoziazione»

L’accordo raggiunto nella tarda serata di ieri per la cessione del 100% delle quote del Foggia calcio 1920 srl, dall’imprenditore barese Nicola Canonico agli imprenditori Antonio e Giuseppe De Vitto e Gennaro Casillo, «non è stato perfezionato con l’avallo dell’amministrazione giudiziaria che è rimasta, invece, da sempre del tutto estranea a qualsiasi fase di libera negoziazione tra le parti». Lo precisa in una nota l’amministratore giudiziario, avvocato Vincenzo Vito Chionna, «a miglior generale chiarimento di quanto impropriamente riportato da una parte della stampa», sottolinea.

Da maggio scorso, infatti, il club rossonero è in amministrazione giudiziaria per le pressioni mafiose ricevute dal presidente Canonico affinché vendesse la società. E per questo la cessione dovrà superare il vaglio del Tribunale di Bari.

«Allo stato - si evidenzia ancora nella nota della società - al Tribunale di Bari, sezione Misure di prevenzione - tramite l'Amministratore giudiziario - non è stato ancora trasmesso alcun documento idoneo ad attestare la conclusione della fase della libera negoziazione tra le parti e, così, ad attivare la successiva fase della procedura di nulla osta giudiziario prevista dal noto protocollo di condotta fissato dal medesimo Tribunale, pubblicamente letto per estratto il 15 dicembre 2025 dall’Amministratore giudiziario in occasione della conferenza stampa al termine della partita Foggia-Monopoli».

«Vale, pertanto - conclude la nota - tornare serenamente a ricordare che, sempre per quanto disposto dal Tribunale, nei quindici giorni successivi alla ricezione di tale documentazione, il Tribunale potrà istruire ogni accertamento di legge ed esprimere l’eventuale proprio nulla osta, in mancanza del quale non potrà essere validamente perfezionato alcun atto di disposizione avente ad oggetto il trasferimento delle quote della società, ovvero anche solo l’azienda della Foggia Calcio 1920 s.r.l., a tutt'oggi vincolata ad amministrazione giudiziaria».

Privacy Policy Cookie Policy