serie c

Calcio, nuovo scossone in casa Foggia: è divorzio tra mister Rossi e il club rossonero

I risultati allarmanti (penultimo posto in classifica nel campionato di Serie C) e il feeling mai scoccato tra il tecnico e la squadra alla base della decisione

Nuovo scossone in casa Foggia. Si separano le strade del club rossonero e dell’allenatore Delio Rossi. Parti al lavoro per definire la risoluzione consensuale del contratto. I risultati allarmanti (penultimo posto in classifica nel campionato di Serie C) e il feeling mai scoccato tra il tecnico e la squadra alla base del divorzio. Il patron Nicola Canonico e il direttore sportivo dei Satanelli”, Carlo Musa, sono chiamati ora a trovare una soluzione in tempi rapidi. Va individuato il sostituto dell’esperto allenatore romagnolo, che l’estate scorso aveva accettato di tornare sulla panchina del Foggia soprattutto per questioni di affetto, per il suo legame con la città e i colori rossoneri. Rossi che ha incontrato sin dalla scorsa estate grosse difficoltà organizzative e logistiche per svolgere al meglio il suo lavoro, ha guidato una squadra che si sta rivelando fragile e messa su in pochi giorni alla fine del mercato estivo, e che due mesi fa voleva dimettersi, salvo poi fare retromarcia dopo un colloquio col Tribunale di Bari (il club è in regime di amministrazione giudiziaria).

Il Foggia è reduce da tre ko di fila (senza segnare) fra campionato e Coppa di C e domenica prossima dovrà affrontare in casa, alle 20:30 allo “Zaccheria”, il Benevento, terzo in classifica.

Privacy Policy Cookie Policy