Il caso

L'ex campione di MotoGp Jorge Lorenzo truffato dopo l'acquisto della ruota panoramica a Vieste

L'Appello dell'ex campione di motociclismo: «C'è mio nome, non andateci»

«Quella è la ruota di Jorge Lorenzo ma non andateci». E’ stato lo stesso ex campione del mondo di motociclismo, Jorge Lorenzo a denunciare ed a rendere pubblica la presunta truffa di cui sarebbe rimasto vittima, dopo l'acquisto a Vieste, in provincia di Foggia, di una ruota panoramica.

Oggi durante la puntata del programma 'Dentro la notizia' è andata in onda la testimonianza di Lorenzo, che dopo l'acquisto aveva affittato la ruota ad una società che secondo l'ex pilota non sta rispettando il contratto.

«Ho fatto una società, ho acquisito la ruota panoramica che mi è costata in totale 1.4 milioni di euro e ho fatto un contratto d’affitto per quattro anni. Purtroppo, mi sono fidato - ha raccontato Jorge Lorenzo - di una persona sbagliata a livello d’investimenti, lo ritenevo un amico. Il patto era che durante questi 4 anni d’affitto lui mi doveva dare un canone mensile per questo affitto della ruota che mi ha cominciato a dare tardi e male e ogni volta mi pagava sempre più tardi. Gli ultimi soldi che ho ricevuto sono stati a settembre 2024, esattamente un anno fa».

«E in tutti questi mesi in cui non mi ha pagato il suo debito ammontava a più di 200 mila euro. A settembre - ha aggiunto - del 2024 lo abbiamo denunciato, sia penalmente che civilmente». "Secondo me la sua intenzione è quella di allungare questa situazione il più a lungo possibile, senza pagarmi. Più passa il tempo e più il valore della ruota cala, ogni giorno che passa. Nell’Instagram ufficiale della sua azienda continua a menzionare il mio nome e a scrivere che il testimonial è Jorge Lorenzo. La situazione - ha concluso l’ex campione del mondo - è surreale, quella è la ruota di Jorge Lorenzo ma non andateci».

Privacy Policy Cookie Policy