Il caso

Cerignola, avvocato 59enne picchiato per strada vicino allo studio: zigomo fratturato, rintracciato l'aggressore

La nota degli ordini degli avvocati di Foggia: «Aggressione vile, un collega stimato e conosciuto per garbo e gentilezza»

CERIGNOLA - Un avvocato 59enne è stato picchiato con violenza da un uomo mentre era per strada, nei pressi del suo studio, a Cerignola, in provincia di Foggia. Il legale - a quanto si apprende - sarebbe stato avvicinato da un uomo che lo avrebbe colpito soprattutto al viso, procurandogli una frattura allo zigomo. Le ferite sono state giudicate guaribili in 30 giorni. Il professionista è attualmente ricoverato in ospedale. L’aggressore è stato rintracciato dai carabinieri che indagano sull'accaduto. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti.

«Abbiamo appreso con sgomento e sconcerto della vile aggressione - scrive in una nota l’ordine degli avvocati di Foggia - ed esprimiamo al collega, persona stimata e nota per il suo garbo e la sua correttezza, vicinanza e solidarietà. Nella speranza che la giustizia faccia il suo corso in tempi rapidi, preannunciamo fin d’ora che non esiteremo a costituirci parte civile nel processo. Nel contempo, auguriamo al collega di tornare presto tra noi». 

Privacy Policy Cookie Policy