La notizia

Cerca di estorcere denaro ai passeggeri del bus Foggia-Troia, minacciando ritorsioni: arrestato 35enne

Faceva intendere di avere oggetti pericolosi in tasca spaventando i viaggiatori in attesa: la svolta grazie a una denuncia

FOGGIA - Avrebbe effettuato in più occasioni richieste estorsive di denaro ad alcuni passeggeri di autobus della linea Foggia-Troia dell’azienda di trasporti Ferrovie del Gargano, minacciando ritorsioni per le vittime e i loro familiari. Fino a quando un passeggero ha denunciato l’accaduto alla polizia ferroviaria che ha avviato indagini che hanno portato all’identificazione dell’uomo e all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 35enne del luogo.

I fatti sarebbero accaduti a novembre scorso a Foggia nei pressi del nodo intermodale dove sostano gli autobus in arrivo e partenza. L’arrestato, stando a quanto si apprende, faceva intendere di avere con sé oggetti atti ad offendere nella tasca del pantalone dove nascondeva la mano. L’uomo è stato anche segnalato alle forze di polizia in un esposto presentato dai sindacati dell’azienda di trasporti urbana. La svolta - sottolineano dalla questura - è giunta con la denuncia del passeggero determinante ai fini investigativi.

Privacy Policy Cookie Policy