L'incidente

Follia di Natale nel Foggiano: insegue l'ambulanza che trasportava la moglie in ospedale e la sperona. Morto 56enne seduto accanto a lui

Il 118 era intervenuto a Torremaggiore per un'esplosione in casa segnalata dai vicini. Qui ha trovato la donna ferita e piena di graffi. La testimonianza choc di un soccorritore: «Inseguiti e travolti»

FOGGIA - Ha inseguito con la sua Audi l'ambulanza che trasportava la moglie all'ospedale di San Severo, dopo che il 118 era intervenuto in casa sua su segnalazione dei vicini. Una follia che si è trasformata in tragedia nella notte di Natale, sulla strada provinciale 30 tra San Severo e Torremaggiore. L'uomo, un bulgaro, è a sua volta finito fuori strada: nell'impatto ha perso la vita, Ivo Todorov, 56 anni, bulgaro, che si trovava sul sedile del passeggero dell'auto. Non si trattava dunque della suocera, madre della donna, come appreso in un primo momento da alcune fonti.

I contorni della vicenda sono emersi grazie alla testimonianza di uno dei soccorritori in servizio sull'ambulanza. Il bulgaro, a quanto pare, non voleva che sua moglie fosse trasferita in ospedale, e così avrebbe tentato di fermare il mezzo di soccorso salvo poi perdere il controllo dell'auto. I tre soccorritori sono rimasti feriti con prognosi di 4 giorni.

Il 118 è intervenuto a Torremaggiore a seguito di una esplosione in casa segnalata dai vicini. L'infermiere, entrato in casa, ha notato un grosso coltello sul tavolo, la moglie piena di graffi in un angolo e la figlia piccola che piangeva.

A quel punto l'infermiere ha chiamato la centrale chiedendo rinforzi alle forze dell'ordine. Nel frattempo la donna, ferita, è stata caricata in ambulanza per essere trasportata al pronto soccorso di San Severo. Il marito, con la suocera, si è quindi lanciato all'inseguimento dell'ambulanza e l'ha speronata facendola finire fuori strada in un fosso, finendo a sua volta fuori strada e precipitando nel fossato: a perdere la vita è stata la passeggera dell'auto.

Sul posto è arrivata una seconda ambulanza, insieme ai carabinieri e alla Polizia stradale. Il bulgaro, a sua volta ferito, è ricoverato all'ospedale di San Giovanni Rotondo: l'uomo è risultato negativo al test per la droga e per l'alcol, ma resta piantonato. La sua posizione è al vaglio del pm di turno.

Privacy Policy Cookie Policy