L'incarico

Foggia, cambio ai vertici della Prefettura: termina l'incarico Maurizio Valiante, nel capoluogo dauno da agosto 2022

Il 63enne salernitano guiderà l'Ufficio territoriale del governo di Ancona. Al suo posto arriva a Foggia, da Vibo Valentia, Paolo Giovanni Grieco

FOGGIA - E' terminato l'incarico di Maurizio Valiante a capo della Prefettura di Foggia. Lo ha stabilito il Consiglio dei ministri, che ha destinato il 63enne salernitano a guidare l'Ufficio territoriale del governo di Ancona.

Valiante era a Foggia da agosto 2022, anche con incarico di Commissario straordinario del Governo per l’area del Comune di Manfredonia. Classe 1961, di Salerno, Valiante vanta un lunghissimo curriculum professionale nelle istituzioni. Dal 1999 e, a più riprese, fino al 2019 ha prestato servizio al ministero dell’Interno, dove è stato capo del Cerimoniale del Ministro, capo staff dell'ufficio Affari interni e degli uffici Diritti civili e sociali e Affari territoriali. Numerosi, inoltre, gli incarichi speciali che sono stati conferiti dal ministero dell'Interno nel corso della carriera.

Al suo posto arriva (da Vibo Valentia) Paolo Giovanni Grieco, pure lui salernitano, che assumerà l'incarico di commissario straordinario per l'area del Comune di Manfredonia.

Privacy Policy Cookie Policy