il fatto

La casa alle Isole Tremiti di Lucio Dalla ha un nuovo proprietario: ecco chi è l'imprenditore molisano Patrizio Cappella

La dimora sull'isola di San Nicola venduta in tempo record per 350mila euro

ISOLE TREMITI - È l'imprenditore Patrizio Cappella il nuovo proprietario della casa di Lucio Dalla alle Isole Tremiti. L'uomo, imprenditore molisano trapiantato a Bergamo, ha acquistato per 350mila euro la dimora situata sull’isola di San Nicola, all’interno dell’antica abbazia-fortezza di Santa Maria a Mare, risalente al 1200. Ottanta metri quadri che si affacciano sul blu incantevole del mare del Gargano, una visione che ha ispirato alcuni dei testi più struggenti del cantautore bolognese, scomparso nel 2012. 

Come si evince dai suoi profili social, Cappella, originario di San Giuliano del Sannio, è un assiduo frequentatore delle Isole. Da ragazzo, come racconta lui stesso nel suo sito web, era un camionista, ma a 35 anni è tornato sui banchi di scuola per poi diventare imprenditore nel settore trasporti, consulenza e formazione. La vendita è stata conclusa in tempi record questa estate. Immersa in un parco di 1.650 metri quadrati, la villa si sviluppa su tre piani ed è composta da un terrazzo panoramico, un salone, una cucina, quattro camere da letto e quattro bagni. 

Privacy Policy Cookie Policy