Il caso
All'Aeroporto di Foggia ancora niente biglietti in vendita per i voli invernali
Tutto fermo al Gino Lisa: lo denuncia l'associazione dello scalo della Capitanata in una nuova nota. L'anno scorso le vendite iniziarono il 10 agosto
FOGGIA - Tutto fermo sul tabellone del Gino Lisa: i biglietti dei voli invernali non sono ancora in vendita. È quanto denuncia Mondo Gino Lisa, l'associazione e community sull'Aeroporto di Foggia. «Anche l’anno scorso - si legge nella loro ultima nota diffusa via social - i voli invernali furono messi in vendita – a nostro avviso – molto in ritardo: il 10 agosto. Difatti ci si trovò nelle condizioni di ritrovarsi con poche prenotazioni e aerei tornati vuoti, costringendo ad eliminare anche la tratta per Torino e concentrare tutto su Milano che, comunque, fu ridotto a giorni alterni. Quest’anno siamo arrivati al 17 settembre».
«A questo punto che cosa bisogna aspettarsi, quali tratte rimarranno attive ed in quali giorni? La realtà è questa… che non si dica poi che i passeggeri non ci sono… perché se i passeggeri non vengono messi in normali condizioni di mercato, la concorrenza su Foggia si fa sentire e lo stiamo dicendo ripetutamente, anche al costo di risultare insistenti».
Già nei giorni scorsi l'associazione ha più volte denunciato l'impossibilità, ancora, di acquistare voli per l'imminente stagione autunnale e quella invernale, oltre alla poca lungimiranza nel non cavalcare il trend positivo in termini di passeggeri nell'estate appena trascorsa.