La storia

Foggia, tentò di uccidere una 98enne e ingerì candeggina, badante arrestata per tentato omicidio

Ricoverate in un primo momento entrambe in prognosi riservata, nei giorni successivi le condizioni delle donne sono migliorate, in particolare l’anziana

FOGGIA - E’ stata arrestata per tentativo di omicidio la badante di 58 anni accusata di aver ferito al capo con un soprammobile la 98enne che assisteva e a cui avrebbe fatto ingerire una sostanza corrosiva. La stessa sostanza sarebbe poi stata ingerita dalla badante. I fatti, avvenuti a Foggia, risalgono al 7 febbraio scorso.

La polizia - allertata dai vicini spaventati dai rumori provenienti dall’abitazione della pensionata - intervenne nell’appartamento e trovò l’anziana con evidenti ferite alla testa. In un’altra stanza c'era la badante. Entrambe erano prive dei sensi. Stando agli accertamenti sanitari compiuti, la 98enne sarebbe stata colpita alla nuca probabilmente con un soprammobile e costretta ad ingerire liquido corrosivo (con ogni probabilità acido muriatico), a sua volta ingerito anche dalla badante, forse nel tentativo di togliersi la vita.

Ricoverate in un primo momento entrambe in prognosi riservata, nei giorni successivi le condizioni delle donne sono migliorate, in particolare l’anziana, che è totalmente ripresa. Le indagini svolte dalla polizia hanno accertato che a compiere le violenze sarebbe stata la bandante.

Privacy Policy Cookie Policy