L'iniziativa
Foggia, un laboratorio in memoria dello studente morto con la fidanzata
La cerimonia, con la deposizione della targa commemorativa, si terrà il 15 novembre nell'istituto Altamura Da Vinci
FOGGIA - Dopo Ilaria, anche Nicola avrà un laboratorio col suo nome nella scuola che frequentava. L’istituto «Altamura - da Vinci» di Foggia sarà infatti intitolato alla memoria di Nicola Pio Dilorenzo, il 18enne morto insieme alla fidanzata Ilaria Mirasole, in un incidente stradale l’8 luglio scorso alla periferia del capoluogo dauno, e allievo della stessa scuola.
L'iniziativa si terrà mercoledì 15 novembre e prevede la deposizione di una targa commemorativa alla presenza di familiari, amici, compagni e docenti del 18enne.
L’iniziativa, spiegano dall’istituto, nasce «dalla volontà di onorare in maniera imperitura la memoria di un suo allievo particolarmente brillante, capace e meritevole, appena diplomatosi con un voto eccellente, affinchè possa essere di esempio e di sprone per tutti gli studenti, nel presente e negli anni avvenire».
Pochi giorni fa anche l’istituto scolastico «Poerio» di Foggia frequentato dalla fidanzata del 18enne, intitolò alla giovane studentessa un laboratorio in sua memoria.