La campagna elettorale

Fitto a Foggia: «Al Sud zona Zes più grande del mondo» Poi commenta: «Giambruno? La premier è sempre sul pezzo» VD

Le dichiarazioni del ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, a Foggia per la chiusura di campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Raffaele Di Mauro.

FOGGIA - «La premier è sul pezzo come sempre. Nessun problema». Così il ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, a Foggia per la chiusura della campagna elettorale, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano della rottura, annunciata via social, dalla premier con il compagno Andrea Giambruno.

Al Sud zona Zes più grande del mondo, è un'opportunità'

«Abbiamo una grande opportunità che va considerata, ossia quella della trasformazione dell’intero territorio del Mezzogiorno d’Italia, 8 regioni, in un’unica Zona Economica Speciale con tutte le opportunità collegate sia per le infrastrutture e, soprattutto, per la semplificazione autorizzativa, e anche per il sostegno sul fronte fiscale per le nostre imprese». Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, a Foggia per la chiusura di campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Raffaele Di Mauro.

«Una grande opportunità. Il decreto legge nei prossimi giorni - ha ricordato - sarà convertito in legge con il dibattito che è in corso in Parlamento. Quindi, dai prossimi mesi, c'è anche questa importante opportunità. Sarà la Zona economica speciale tra le più grandi del mondo. Bisogna cogliere bene questa opportunità».

Privacy Policy Cookie Policy