L'iniziativa
A Foggia parte «Mai sola», un progetto sportivo per donne operate al seno
Le attività saranno finanziate per la prima volta in provincia di Foggia dalla Susan G. Komen tramite il suo comitato regionale Puglia
FOGGIA - Un progetto multisport interamente dedicato alle donne operate al seno. E’ quello finanziato per la prima volta in provincia di Foggia dalla Susan G. Komen - organizzazione internazionale che combatte al fianco delle donne la estenuante lotta contro il tumore al seno- tramite il suo comitato regionale Puglia.
Il progetto finanziato è stato ideato dalla Uisp (unione italiana sport per tutti) Foggia-Manfredonia. Destinatarie delle attività ludico-motorie le donne associate ad Andos (associazione nazionale donne operate al seno) Foggia. Il progetto, dal titolo «never alone/mai sola» verrà presentato nel corso della conferenza che si terrà sabato 23 settembre presso l'aula magna dell’istituto scolastico Giannone-Masi di Foggia.
«Siamo onorati di poter dimostrare come la Uisp, nella sua promozione sociale - sottolinea il presidente del comitato Uisp Foggia-Manfredonia, Orazio Falcone - e con l’obiettivo di estendere il diritto allo sport per tutti i cittadini, sia vicina alle donne operate al seno con attività di recupero del loro benessere psico-fisico».