incidenti
Foggia, la città sotto choc: ieri altro morto
Strade killer, i due fidanzatini uccisi. Bilancio tragico: malore per ciclista, donna grave
FOGGIA - La città sotto choc per la morte dei due fidanzatini nel drammatico incidente di sabato mattina sulla tangenziale. Fine settimana tragico, tre incidenti morti fino a sabato e ieri un’altra vittima, forse un malore costato la vita a un ciclista amatore sulla statale 272 direzione San Marco in Lamis.
La città piange Ilaria Mirasole e Nicola Di Lorenzo, i due fidanzatini che stavano andando al mare. Raccapricciante il messaggio scritto da Tony, un amico di Nicola postato sui social: «Prendo Ila e vengo da te, aveva scritto su whatsapp appena 20’ prima dello schianto. L’Opel Corsa sulla quale i due ragazzi viaggiavano si è scontrata con un’Alfa 156 che sopraggiungeva in senso opposto, l’utilitaria dopo lo schianto è finita in una cunetta. Saranno fondamentali le testimonianze dei quattro occupanti l’altra vettura (tutti in ospedale, uno di essi in prognosi riservata) per chiarire la dinamica dell’incidente. Ilaria Mirasole si era appena diplomata al liceo linguistico Poerio di Foggia, Nicola Di Lorenzo era stato un allievo dell’Itis Altamura e avrebbe dovuto frequentare Ingegneria a Modena dove aveva appena superato il test d’ingresso. Due giovani vite che stavano sbocciando e che invece un destino crudele ha soffocato. Una tragedia che ha colpito soprattutto i ragazzi, non si parla d’altro nei ritrovi giovanili. «Il nostro amore durerà per sempre - scrive ancora Tony - dovevamo andare al mare a Marina di Lesina, era tutto pronto». Anche l’associazione Pentotary di Capitanata ha ricordato ieri Ilaria, amante del nuoto e della vita.
Restano da accertare invece le cause del decesso di un ciclista ieri mattina sulla Statale 272. L’uomo, un cittadino di San Severo, era con altri compagni quando ha perso il controllo della bici e si è accasciato a bordo strada, inutile l'intervento del 118 a bordo di un’ambulanza. Anche i carabinieri sono arrivati sul posto per gli accertamenti del caso, sulle prime si era diffusa la voce che il ciclista potesse essere stato investito da un'auto.
E un altro incidente ieri pomeriggio sulla provinciale 35 nei pressi di Marina di Lesina ha aggravato il bilancio, ricoverata in gravi condizioni una donna che era alla guida di una Cinquecento. Per causa da accertare l'utilitaria è andata a sbattere contro un'altra auto. La donna è stata trasportata in eliambulanza all'ospedale di Casa Sollievo della Sofferenza, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, la polizia locale e le forze dell’ordine per i rilievi. Coinvolta, come accennato una seconda auto, i rilievi sul luogo dell'incidente sono andati avanti per alcune ore, non ancora chiara la dinamica dell'incidente.