Nel Foggiano
Cerignola, commercialista abusivo e anche evasore: scoperto dalla Finanza
Non era iscritto all'albo e non ha dichiarato al Fisco i ricavi della sua attività né presentato le dichiarazioni dei clienti
CERIGNOLA - La Guardia di Finanza di Cerignola (Fg), a seguito di una verifica fiscale ha scoperto un falso commercialista con numerosi clienti che avrebbe esercitato abusivamente l’attività. Il professionista infatti non è risultato iscritto all’albo dei dottori commercialisti e dei revisori contabili ed è stato denunciato alla Procura.
Durante gli accertamenti tributari è emerso che il professionista non avrebbe dichiarato al Fisco i ricavi della propria attività svolta tra il 2017 ed il 2020 e non avrebbe presentato le dichiarazioni dei suoi clienti per gli anni 2019 e 2020. Si tratta di violazioni di carattere amministrativo che sono state riportate all’Agenzia delle Entrate.
I clienti che hanno ricevuto avvisi e cartelle di pagamento per imposte e contributi previdenziali non pagati possono recarsi al comando della Guardia di Finanza di Cerignola per segnalare il fatto.