Sabato 06 Settembre 2025 | 18:54

Cerignola, Dia sequestra beni per 5,5 milioni di euro a pregiudicato, terreni, case e aziende

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cerignola, Dia sequestra beni per 5,5 milioni di euro a pregiudicato, terreni, case e aziende

L'uomo è stato più volte tratto in arresto anche per reati associativi, rapine ai danni di portavalori e caveau di istituti di vigilanza

Mercoledì 18 Gennaio 2023, 11:29

02 Luglio 2025, 12:39

BARI - La Direzione Investigativa Antimafia (Dia) di Bari ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro di beni del valore di circa 5,5 milioni di euro riconducibili a un uomo di Cerignola (Fg), caratterizzato da un profilo di pericolosità sociale in relazione al suo coinvolgimento in articolate indagini che avrebbero svelato gravi reati contro il patrimonio che gli avrebbero consentito di accumulare un patrimonio notevolissimo reimpiegato per l’acquisto di immobili e per rilevare diverse attività imprenditoriali. L'uomo è stato più volte tratto in arresto anche per reati associativi, rapine ai danni di portavalori e caveau di istituti di vigilanza e recentemente attinto da un'ordinanza di custodia cautelare. Sequestrati 38 appezzamenti di terreno, 18 unità immobiliari e 6 complessi aziendali che sviluppano complessivamente volumi d’affari annuali superiori a 3 milioni di euro, nonché diverse disponibilità finanziarie su conti correnti e depositi a risparmio.

Il destinatario del sequestro è Pasquale Saracino, cerignolano di 49 anni. La misura è stata chiesta congiuntamente dal procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari e dal direttore della Dia ed è finalizzata alla ricostruzione del profilo di pericolosità sociale di Saracino e all’individuazione degli asset patrimoniali e finanziari riconducibili a lui e ai familiari. La misura è stata eseguita dalla Dia di Bari con il supporto dei reparti territoriali della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)