Mercoledì 29 Giugno 2022 | 00:42

In Puglia e Basilicata

UN PAESE IN LUTTO

Castelluccio Valmaggiore piange la scomparsa del sindaco Grilli

Castelluccio Valmaggiore piange la scomparsa del sindaco Grilli

Il sindaco Rocco Grilli è scomparso a 58 anni

La comunità dauna che lo aveva eletto per la terza volta nel 2019 col 95% dei voti, è scioccata dalla morte prematura a 58 anni del suo primo cittadino

22 Giugno 2022

Redazione online

FOGGIA - Il piccolo comune di Castelluccio Valmaggiore è in lutto per la prematura scomparsa del sindaco Rocco Grilli, che era stato eletto per la terza volta consecutiva nel nel 2019 col 95% dei consensi. Quella volta furono 597 le preferenze del comune di 1200 abitanti. Il primo amato cittadino lascia incredula e dolorosa la sua comunità a 58 anni. Viene dipinto dal suo paese come «un amministratore equilibrato e preparato, stimatissimo per la mitezza, l'educazione e la gentilezza che lo hanno sempre contraddistinto, riconosciutagli da più parti, a livello istituzionale e non solo». In seguito alla perdita del sindaco, la città comunica che «i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giovanni Battista sono stati annullati in senso di lutto e cordoglio dell'intera comunità, profondamente scossa dalla scomparsa».

Le esequie di Rocco Grilli si svolgeranno domani, 23 giugno, alle ore 15:30 presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Castelluccio Valmaggiore. Dalla mattina di giovedì 23, alle ore 9,30, presso la sala consiliare del Comune sarà allestita una camera ardente, aperta a tutti coloro che vorranno porgere il loro ultimo saluto. Alle ore 15:15 è prevista la partenza del corteo dal Comune verso la chiesa. 

Anci Puglia esprime il cordoglio e la vicinanza dei Comuni della regione alla famiglia e alla comunità di Castelluccio Valmaggiore per la scomparsa del sindaco Rocco Grilli: «L'improvvisa dipartita di Rocco Grilli – ha detto il vicepresidente Anci Puglia Massimo Colia, sindaco di Stornarella - è una grave perdita per tutti, per gli amici e per gli avversari politici, per la famiglia e per quanti lo hanno conosciuto. Molto amato dalla gente di Castelluccio Valmaggiore, tanto da essere eletto più volte primo cittadino, si è sempre speso senza riserve per la propria comunità. In qualità di vicepresidente ANCI Puglia esprimo le condoglianze alla famiglia e alla cittadinanza di Castelluccio Valmaggiore».

Insieme per la Capitanata esprime «il cordoglio e la vicinanza alla famiglia e alla Comunità di Castelluccio Valmaggiore per la scomparsa del Sindaco Rocco Grilli. Primo cittadino dal 2004 al 2014 e, nuovamente, dal 2019, ha saputo guidare con grande abnegazione il Comune dei Monti Dauni. La sua prematura scomparsa ci addolora e priva la Capitanata di un amministratore attento e capace».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725