Nel Foggiano

S.Giovanni Rotondo: in 3 violentano una donna conosciuta in un locale, arrestati

Redazione online

L'avrebbero caricata in macchina e poi condotta in una zona periferica: si indaga per vagliare la loro posizione. La vittima ha sporto denuncia

SAN GIOVANNI ROTONDO - Il 12 febbraio scorso i carabinieri di San Giovanni Rotondo (Fg) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone, due di San Giovanni Rotondo ed uno della vicina San Marco in Lamis. I tre, poco più che ventenni, dovranno rispondere di violenza sessuale di gruppo ai danni di una donna del luogo.

I fatti, secondo una prima ricostruzione, sarebbero accaduti lo scorso 27 gennaio: i tre, dopo aver trascorso una parte della serata insieme alla vittima, appena conosciuta, avrebbero abusato di lei. L'avrebbero convinta a salire a bordo di un'auto, e lei, nel tentativo di divincolarsi, sarebbe stata spintonata, strattonata e palpeggiata, nonché sollevata di peso e caricata all’interno della vettura. Nell'abitacolo sarebbero avvenute le violenze sessuali più gravi da parte di uno di essi, alla presenza degli altri due. Giunti in una zona buia e periferica, i tre giovani avrebbero fatto scendere la vittima dalla macchina e dopo averla minacciata e abusata nuovamente l'avrebbero percossa con calci e pugni.

A seguito della denuncia sporta dalla donna i tre sono stati arrestati: la loro posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

TRA GLI ARRESTATI ANCHE UN GIOVANE CHE VOLEVA DIVENTARE CARABINIERE - Stava studiando per superare il concorso da Carabiniere uno dei tre ventenni arrestati con l’accusa di aver violentato una donna 40enne straniera dopo averla conosciuta in un locale nel Foggiano. Ascoltati dal gip nell’interrogatorio di garanzia i tre giovani, accusati di violenza sessuale di gruppo, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. I tre, tutti incensurati, sarebbero stati ripresi dalle telecamere di sicurezza della zona mentre costringono con la forza la donna a salire con loro in auto.

Privacy Policy Cookie Policy