la storia

Foggia, in giro per raccogliere fondi per ospedale, ma viene multato

Redazione online

La Questura conferma che il verbale sarà annullato appena il nome dell'uomo entrerà nell'elenco delle persone che hanno il permesso di circolare

Multato di 500 euro dalla polizia mentre consegnava in alcuni punti vendita cittadini magliette a scopo benefico. È accaduto ieri pomeriggio a Foggia, protagonista della vicenda un imprenditore foggiano promotore dell’iniziativa «Ri-uniti per Foggia», patrocinata dal Comune capoluogo che prevede una raccolta fondi in favore del reparto di terapia intensiva del Policlinico Riuniti.
«Ieri pomeriggio stavo consegnando nei punti vendita autorizzati le maglie per la raccolta fondi - racconta l'imprenditore foggiano - una pattuglia della polizia mi ha fermato tra piazza Umberto Giordano e via Matteotti. Nonostante abbia mostrato agli agenti sia le maglie, sia il salvadanaio per raccogliere le offerte dei cittadini, i poliziotti hanno provveduto ugualmente a multarmi di 500 euro».
Dalla questura di Foggia hanno fatto sapere che «il verbale sarà annullato non appena il nome dell’imprenditore sarà inserito negli elenchi delle persone autorizzate a circolare».

Privacy Policy Cookie Policy