La notizia

Stellantis, per tremila pugliesi arriva il rinnovo contrattuale

Redazione Primo Piano

Accordo raggiunto, previsti aumenti del 6,6%

L’accordo raggiunto per il rinnovo del Contratto collettivo specifico di lavoro, il contratto di gruppo di Stellantis, comporterà «aumenti del 6,6% per circa 3mila addetti in Puglia».

Lo dichiara il segretario generale della Fim Cisl Puglia, Michele Tamburrano evidenziando che si tratta di un «segnale importante in un momento difficile» e che adesso è «necessario rinnovare anche il contratto nazionale di lavoro» dei metalmeccanici, per il quale è previsto uno sciopero, il prossimo 20 giugno a Bari con Fiom e Uilm, contro «il silenzio assordante di Federmeccanica/Assital».

Nello specifico i lavoratori che beneficeranno del nuovo contratto, specificano i sindacati stessi, «percepiranno un aumento complessivo a regime nel prossimo biennio di circa il 6,6% equivalente a poco meno di 140 euro mensili».

«Tale aumento - prosegue il segretario generale della Fim Cisl Puglia, Michele Tamburrano -, incrementerà anche la base di calcolo dei premi di risultato. In aggiunta sarà erogata una-tantum di 480 euro», conclude lo stesso Tamburrano.

Privacy Policy Cookie Policy