L'iniziativa
«Cosa farò da grande»? A Lecce l'Ateneo strizza l'occhio alle future matricole
In dono agli alunni della Primaria 1500 magliette con l'anno d'iscrizione 2034/2035
LECCE - L'Ateneo si presenta ai bambini delle prime elementari con una maglietta e un invito: «UniSalento ti aspetta. Matricola anno accademico 2034/2035»
In questi giorni l’Università del Salento sta distribuenso a circa 1.500 bambine e bambini delle prime classi elementari di 20 scuole sorteggiate tra quelle delle province di Lecce e Brindisi una maglietta con la scritta «UniSalento ti aspetta». L’iniziativa, avviata lo scorso anno e che si
ripeterà anche il prossimo, chiede agli studenti la realizzazione di brevi video sul tema «Cosa voglio fare da grande».
Quest'anno riceveranno la maglia in donogli Istituti “Battisti” e “Tempesta” di Lecce, i Comprensivi di Aradeo, Corigliano-Melpignano, Maglie, “Bodini” di Monteroni, Novoli, “Diaz” di Vernole, Tricase, “Antonazzo” di Corsano, Galatina Polo 2 e Galatone Polo 1, “Ingusci” Polo 3 di Nardò, Taviano, “Sarti” di Campi Salentina, “Giovanni XXIII” di Ostuni, “Santa Chiara” e “Casale” di Brindisi, Carovigno e San Vito dei Normanni (secondo istituto comprensivo).
«Anche quest’anno abbiamo voluto simbolicamente testimoniare la vicinanza del nostro Ateneo ai più
piccoli e alle loro famiglie», dice il Rettore Fabio Pollice, (nella foto con Luciano Barbetta, imprenditore che ha donato le magliette) «valorizzando le relazioni con le scuole, con le quali condividiamo il prezioso compito di rintracciare e coltivare potenzialità e vocazioni degli studenti, protagonisti del futuro del nostro territorio. Un territorio che, grazie alle attività di ricerca e a percorsi formativi di eccellenza, puntiamo a rendere sempre più sostenibile e rispondente, dunque, alle esigenze delle
future generazioni. Ringrazio quindi Luciano Barbetta, fondatore dell’azienda omonima e componente del nostro Consiglio di amministrazione, per continuare ad accompagnarci in questa entusiasmante iniziativa».