Soldi e fortuna

Bari festeggia, vinti 500mila euro al gratta e vinci

Aldo Losito

La dea bendata continua a baciare la Puglia dopo le vincite dei giorni scorsi

BARI - Puglia regione fortunata. Non si arresta, infatti, l'ondata di vittorie a gratta e vinci e superenalotto. Un'autentica pioggia di soldi sta ricoprendo la regione negli ultimi giorni, grazie alle vincite da migliaia di euro. Questa volta è toccato proprio al capoluogo di regione fare festa, grazie al biglietto vincente da 500mila euro acquistato nel "Bar Viola". La ricevitoria ubicata nel quartiere Madonnella è un punto di riferimento della zona dal lontano 1936, ed conosciuta in tutta la città perché punto vendita dei biglietti per seguire il Bari Calcio. "Il tagliando fortunato è stato venduto lo scorso 26 gennaio, e si tratta di un biglietto de "Il miliardario" da 5 euro - racconta il proprietario del bar, Maurizio Viola -. Una sorpresa che ci ha regalato tanta gioia fin dalle prime ore della giornata, ed ancora non ci capacitiamo. Eppure in passato, in questo punto vendita ci sono state vincite anche al superenalotto, ma di molto inferiore a questa, ma vincere 500mila euro resta scolpito nei ricordi di Bari e dell'intera Puglia".

Difficile capire chi è il fortunato vincitore, anche perché il "Bar Viola" è frequentato da tanta gente a tutte le ore della giornata. "Di sicuro - aggiunge Maurizio Viola - è un barese, perché la mia clientela è al 90 per cento barese. Tutta gente umile. Per questo spero che la somma vinta possa aiutare qualcuno che fosse in difficoltà".

La recente vincita di Bari segue di qualche ora quelle registrate nel Salento. A Sava, in provincia di Taranto, è stata vinta un'altra somma di 500mila euro con un gratta e vinci "Il miliardario". Festa grande anche ad Acquarica del Capo, piccolo centro in provincia di Lecce, perché nell'edicola "Carpe Diem" è stato realizzato un 5 al Superenalotto con una vincita di 28mila euro.

Privacy Policy Cookie Policy