La rassegna
Taranto fra libri, scienza e cultura con «L'angolo della conversazione»
Allo Yachting club, dal 16 giugno, nomi di spicco del panorama nazionale. Si comincia con Gino Castaldo
TARANTO - Da metà giugno a inizio settembre, cultura e libri protagonisti allo Yachting Club di Taranto per la 19esima edizione della rassegna «L'angolo della Conversazione».
Il regista e scrittore Enrico Vanzina, lo psicoanalista Massimo Recalcati, il procuratore Nicola Gratteri, la professoressa Ilaria Capua e il giornalista e scrittore Marcello Veneziani sono solo alcuni dei nomi attesi per l'edizione 2023, arricchita dai concerti a cura dell’Orchestra della Magna Grecia e da un paio di spettacoli teatrali.
I dettagli della rassegna sono stati illustrati dai titolari dello stabilimento Gianluca Piotti e Daniela Musolino. In rappresentanza dell’amministrazione comunale, che offre il patrocinio, era presente l’assessore ai Lavori pubblici Mattia Giorno.
«Ripartiamo col solito grande entusiasmo, proponendo - ha affermato Piotti - un’altra ricchissima edizione della nostra rassegna, che vedrà alternarsi allo Yachting Club nomi di spicco del panorama nazionale, ma anche autori tarantini, come Mariangela Tarì e Raffaella Fanelli».
Si inizia il 16 giugno con Gino Castaldo, il 22 giugno Enrico Vanzina, il 29 giugno Marco Caselgrandi, il 9 luglio Massimo Recalcati, il 13 luglio Mariangela Tarì, il 18 luglio concerto jazz dell’Orchestra Magna Grecia, il 20 luglio Pino Strabioli, il 21 luglio Ilaria Capua, il 3 agosto Diego De Silva, il 9 agosto Alessandra Airò, il 10 agosto tributo ai Pink Floyd dell’Orchestra Magna Grecia, l’11 agosto spettacolo teatrale Dammi tempo di Clarizio Di Ciaula, il 24 agosto Marcello Veneziani, il 31 agosto Raffaella Fanelli e Nicola Gratteri con data da definire.