Mostra del Cinema
Venezia, in scena il film di Mezzapesa: «Ti mangio il cuore» con Elodie
Il film del regista pugliese con protagonista la cantante al suo debutto come attrice verrà proiettato oggi in concorso nella sezione Orizzonti alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Al Lido di Venezia è il giorno di Pippo Mezzapesa ed Elodie. «Ti mangio il cuore», il film del regista pugliese con protagonista la cantante al suo debutto come attrice verrà proiettato oggi in concorso nella sezione Orizzonti alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (Sala Darsena 16.30). Ancora la Puglia protagonista quindi, con un film girato interamente in bianco e nero (tra Ascoli Satriano, Castelluccio Dei Sauri, Margherita di Savoia, Foggia, Carpino, Manfredonia, Vieste, Cagnano varano e Barletta), ispirato all’omonimo romanzo di Giuliano Foschini e Alessio Bonini, edito da Feltrinelli, sceneggiato da Antonella W. Gaeta, Mezzapesa, e Davide Serino. Nel cast, accanto a Elodie, c’è Francesco Patanè, e poi Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo, Brenno Placido e la partecipazione straordinaria di Michele Placido. Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+, realizzato con il contributo della Apulia film commission, il film uscirà in sala il 22 settembre, distribuito da 01 Distribution, e da gennaio 2023 sarà poi disponibile in esclusiva su Paramount+.
La storia è quella di un’antica faida tra due famiglie, novelli Montecchi-Capuleti, i Malatesta e i Camporeale, che si consuma da anni sotto al sole del Gargano. L’odio si riaccende a causa di una passione fatale, l’amore proibito tra Andrea Malatesta, e Marilena (Elodie), bellissima moglie del boss dei Camporeale, che alzerà la testa per opporsi a un destino che da madre non vuole più le appartenga.