GIOIA DEL COLLE - Sono risultati tutti negativi i primi 84 tamponi rapidi somministrati a insegnanti e personale Ata dell’asilo e della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo Carano-Mazzini di Gioia del Colle.
Lo screening gratuito a tappeto sul personale scolastico è cominciato oggi nel palazzetto dello Sport «Pinuccio Capurso» su iniziativa del Comune, che ha acquistato circa 400 tamponi rapidi antigenici.
«Lo scopo è quello di far affrontare la ripresa delle lezioni a famiglie e a personale scolastico nel modo più tranquillo possibile». ha spiegato il sindaco Giovanni Mastrangelo. I tamponi vengono eseguito da medici della Asl con il supporto dei volontari della Protezione civile comunale, della Croce rossa e delle associazioni «Gioia Soccorso» e «Gioiese».
La fase di screening proseguirà fino a lunedì 4 gennaio e vi partecipano, su base volontaria, i docenti e il personale scolastico dei due istituti della città Carano Mazzini e Losapio San Filippo Neri, che comprende scuole materne, elementari e medie. (