Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 22:51

Mittal Taranto, screening Covid-19 in azienda: al via i test tra i dipendenti

Mittal Taranto, screening Covid-19 in azienda: al via i test tra i dipendenti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Covid, test a prof e bidelli: screening nella scuola lucana

183 sono stati test nella prima settimana, tutti negativi

Sabato 05 Dicembre 2020, 13:10

13:12

TARANTO - È partito lo scorso lunedì 30 novembre, come da programma, il percorso di screening Covid-19 per i dipendenti dello stabilimento siderurgico di ArcelorMittal Italia.

Il percorso diagnostico - informa la società in una nota - si svolge all’interno dello stabilimento di Taranto, in locali appositamente attrezzati, con il supporto del personale infermieristico della struttura esterna incaricata di eseguire i test.

I test sono completamente gratuiti, vengono effettuati 3 giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), per l’intera durata della giornata lavorativa e in base all’adesione volontaria dei dipendenti. In questa prima settimana sono stati eseguiti 183 test sierologici, nessuno dei quali ha restituito esito positivo, confermato da tampone rapido. In totale, le adesioni volontarie registrate finora sono 1.600.

I risultati, in forma aggregata, verranno presentati alla ASL e agli RLS alla fine dello screening che riparte regolarmente la prossima settimana, mercoledì 9 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)