Sabato 06 Settembre 2025 | 15:08

Dpcm Covid, governatore Bardi: «Dare più ascolto alle Regioni»

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Regione Basilicata  problemi per gli stipendi

Il governatore lucano si augura che le misure di sostegno economico annunciate siano tempestive

Lunedì 26 Ottobre 2020, 09:14

POTENZA - «Il Governo con l’ultimo Dpcm penalizza i territori e mette in difficoltà molte attività produttive che nel tempo si erano adeguate al rispetto di tutte le normative per la prevenzione della diffusione del contagio». Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi (centrodestra).

Secondo il governatore lucano, «non è possibile che le Regioni possano intervenire solo in maniera ulteriormente restrittiva rispetto al Dpcm, anziché - ha aggiunto in una nota diffusa nella serata di ieri - poter valutare caso per caso e laddove sussistano le condizioni in relazione alle peculiarità del territorio, consentire l’esercizio di attività produttive, connesso ovviamente ad un controllo e a un monitoraggio costante».

«Ciò premesso, mi auguro che - ha proseguito Bardi - quantomeno le misure di sostegno economico annunciate siano tempestive e commisurate al danno che da domani migliaia di attività saranno costrette a fronteggiare. Dobbiamo fronteggiare efficacemente l’emergenza sanitaria e nel contempo - ha concluso il presidente della Regione Basilicata - scongiurare il disastro economico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)