Il caso
Calcio, malore per Zeman: accertamenti per l'ex tecnico del Foggia
Avrebbe subito un'ischemia lieve, ma le sue condizioni non destano troppa preoccupazione: dovrà restare a riposo nella clinica di Pescara
PESCARA - Ieri mattina, prima della consueta seduta di allenamento dei biancazzurri, Zdenek Zeman ha avuto un malore, che si è scoperto in seguito essere una lieve ischemia transitoria e per tale motivo è stato ricoverato presso la clinica Pierangeli di Pescara. La Delfino Pescara 1936 ha comunicato che le condizioni del tecnico sono al momento buone e stabili, ma che dovrà assentarsi per qualche giorno per ulteriori accertamenti. Oggi il tecnico non sarà in panchina nella gara di Coppa Italia che il Pescara giocherà a Catania (ore 20.45).
La notizia ha scosso l'ambiente calcistico foggiano per lo stretto legame che c'è tra il club rossonero e il tecnico boemo. Indimenticabile l'esperienza di Zeman sulla panchina del Foggia in serie A negli anni '90. Legame che si è ravvivato di recente, con il ritorno alla guida del club nel campionato 2021-22 in serie C.