Serie B

Calcio, Menez: «Bari è la piazza giusta per me»

Ceduto il portiere Under 21 Caprile al Napoli. Annullata amichevole con Juve Stabia per ordine pubblico

BARI - «Tutto è partito da Manu Terranova (ex Bari suo compagno di squadra nella passata stagione nella Reggina, ndr) che mi ha detto dell’interesse del ds Ciro Polito. Ci siamo visti con il direttore, abbiamo un bel feeling e ho capito che Bari è la piazza giusta per me": così il nuovo attaccante francese del Bari Jeremy Menez, classe 1987, ha raccontato nel ritiro di Roccaraso il primo approccio con il club che ha poi portato al trasferimento in bancorosso. Svincolato dalla Reggina ha firmato un contratto per un anno con rinnovo automatico in caso di promozione in A.

«Sono arrivato in Italia a vent'anni, ero giovane all’inizio della carriera. Ho imparato la lingua, ho avuto la fortuna di andare al Milan. L’Italia dopo la Francia è il mio secondo paese. Il gol al Parma? Rappresenta il mio stile, non pensavo di segnare di tacco», ha aggiunto.

«La serie B non è un campionato facile, da agosto a maggio non bisogna mollare. Quello che ha fatto il Bari nella passata stagione è stata una grande cosa, ma bisogna subito pensare al nuovo torneo. Tocca a noi fare di più», ha chiarito sugli obbiettivi stagionali del gruppo Menez, che si candida ad essere uno dei leader dello spogliatoio.

Ceduto il portiere Under 21 Caprile al Napoli

Il Bari ha ceduto a titolo definitivo al Napoli il portiere classe '01 Elia Caprile, stabilmente nel giro dell’Under 21. "Al nostro Elia un sentito ringraziamento per questa incredibile stagione, insieme all’augurio di un futuro denso di soddisfazioni, in campo e fuori": questo il commento del club biancorosso. Il giocatore si è così congedato dalla Puglia: «Un anno meraviglioso, un popolo straordinario. Ringrazio il presidente De Laurentiis, il ds, tutta la società, il mister e tutti i miei compagni. Abbiamo sorpreso tutti, ci siamo tolti grandi soddisfazioni, abbiamo gioito, abbiamo pianto, ma sempre insieme e insieme siamo cresciuti. Grazie Bari».

Al posto di Caprile il ds Polito ha avviata la trattativa per l’ingaggio del portiere del Gremio Brenno. Annullata intanto l’amichevole con la JuveStabia: il club con una nota ha fatto sapere che «a seguito del tavolo tecnico interforze tenutosi questo pomeriggio presso la Questura dell’Aquila, non è stato autorizzato per motivi di ordine pubblico lo svolgimento della gara amichevole tra Bari e Juve Stabia, inizialmente in programma nella giornata di venerdì 28 luglio». Il Bari ora è al lavoro per individuare un altro avversario per completare il calendario delle amichevoli in ritiro.

Privacy Policy Cookie Policy