Serie A

E sul «leccese» Hjulmand occhi puntati da tante big: piace a Roma, Juve e Milan

Redazione Sport

Il centrocampista del Lecce è reduce da una grande stagione, che ha aumentato l’interesse da parte delle big della Serie A

LECCE - Juventus, Inter e Milan le più attive nelle ultime ore del mercato estivo 2023. Dopo essersi assicurati le prestazioni di Marcus Thuram, soffiandolo al Milan nel derby di mercato con i rossoneri, i nerazzurri stanno cercando un punto d’incontro con il Chelsea per la permanenza di Lukaku, mentre il «Diavolo» cerca la rivincita con l’assalto a Frattesi, nelle mire anche di Roma e bianconeri. E Alvaro Morata è finito nei radar interisti, la Juventus punta a strappare il sì di Rabiot per il rinnovo, mentre Max Allegri allontana le sirene dall’Arabia Saudita. Un no quello del tecnico bianconero avvalorato dalle ultime mosse di mercato del club: il ds Giovanni Manna è al lavoro per accontentare le richieste di Allegri. Il ritorno di Milik, fortemente voluto dal tecnico, e la precedente conferma di Danilo, dimostrano l’intenzione di affidare lo spogliatoio a calciatori navigati e stimati dall’attuale allenatore.

Accordo poi tra Inter e Al-Nassr per Brozovic. Il croato dopo otto anni e mezzo, in cui ha collezionato 330 presenze e messo a segno 31 gol, si appresta a lasciare i nerazzurri per 23 milioni di euro. E, sempre sul fronte uscite nerazzurre, possibile dietrofront del Manchester United per Onana: il tecnico dei Red Devils Ten Hag spingerebbe per il prolungamento dell’attuale portiere De Gea.

In casa Roma continua la trattativa con il Leeds per Kristensen. Dopo aver avuto la disponibilità dal calciatore, il club capitolino sta cercando un accordo con gli inglesi per la formula del trasferimento che dovrebbe essere prestito con riscatto. E sempre da Trigoria, attraverso un’intervista rilasciata al sito ufficiale giallorosso, è arrivata la conferma del rinnovo di Andrea Belotti fino al 2025: «Vivo questo prolungamento - ha detto l’attaccante ex Torino - come una tappa di un percorso iniziato un anno fa».

Altro giocatore che interessa alla formazione di Mourinho è Morten Hjulmand. Il centrocampista del Lecce è reduce da una grande stagione, che ha aumentato l’interesse da parte delle big della Serie A. La valutazione è di 25 milioni di euro che però può essere abbassata con l’inserimento di una contropartita tecnica. I pugliesi sperano nell’asta, che potrebbe davvero materializzarsi nelle prossime settimane. Sul danese c’è forte l’interesse anche di Juventus e Fiorentina. E in queste ore sarebbe molto aumentato anche il gradimento del Milan, soprattutto dopo la partenza di Sandro Tonali verso la Premier League inglese.

Sul fronte panchine si rimette in gioco Zinedine Zidane. L’ex allenatore del Real Madrid, ha parlato in occasione del suo 51esimo compleanno: «Spero di poter tornare ad allenare presto. Mi manca quella adrenalina, ne ho bisogno. Se c’è un giocatore che mi fa ancora saltare dalla sedia quello è Karim Benzema, magari anche Luka Modric e sono un grande fan di Mbappè. Spero che vinca presto il Pallone d’Oro».

Privacy Policy Cookie Policy