La storia
Atletico Martina, il bomber Shawuna “Buba” porta in Ghana i completi della promozione
L’attaccante è volato in patria per sposare la sua Hairat e ha portato con sé un dono speciale, i completi della scorsa stagione con cui l’Atletico Martina ha vinto il campionato. E' stato il presidente a volere che quei completi, dal grandissimo valore storico e sportivo per la Società, fossero donati agli amici di “Buba”
MARTINA - Nelle scorse settimane il “bomber” dell’Atletico Martina Shawuna è volato in Ghana per sposare Hairat. Nel suo viaggio in patria “Buba” ha portato con sé un dono speciale, i completi della scorsa stagione con cui l’Atletico Martina ha vinto il campionato. Il presidente ha voluto fortemente che quei completi, dal grandissimo valore storico e sportivo per la Società, fossero donati agli amici di “Buba”.
«Vedere questa foto mi rende felice, regalare piccoli momenti di gioia agli amici di “Buba” nel loro paese mi inorgoglisce», ha detto il presidente del sodalizio martinese, Gianni Marangi. «Siamo una società giovane, ma con una sua storia alle spalle, conosciamo bene i valori dello sport e siamo sempre pronti a fare la nostra parte nel Sociale. A “Buba” e ai suoi amici auguriamo tanta felicità e che quei completi possano regalare loro tante gioie come successo a noi».
Un gesto di grande generosità che mette in mostra il grande cuore di Shawuna, della sua squadra italiana e del presidente Marangi. Possono sembrare delle semplici magliette, ma in Ghana si gioca a calcio spesso senza maglia, oppure con maglie diverse, perché i giocatori non possono permettersi di indossare tutti un completo uguale.
L’Atletico Martina è la seconda squadra locale della città, debuttante quest’anno nel suo primo e storico campionato di Promozione.
La formazione del presidente Marangi, nella passata stagione, dopo essere arrivata a un passo dalla vittoria diretta nel campionato di Prima categoria, ha ottenuto il ripescaggio per meriti sportivi. La squadra martinese, infatti, si era dovuta arrendere per 3-0 nella finalissima giocata a Capurso contro la Levante Azzurro, dopo una stagione ai vertici della classifica del girone, riuscendo a superare nella semifinale playoff l’Ideale Bari per 3-1, vedendo svanire salto immediato di categoria.
[Ottavio Cristofaro]