La decisione

Lecce accoglie allo stadio il giovane arbitro aggredito a Ginosa: gesto di solidarietà prima della partita con il Pisa

Il 15enne vittima di un’aggressione durante una partita Under 16 provinciale sarà protagonista del rituale pre-gara al Via del Mare, invitato dal Presidente Sticchi Damiani.

In occasione della partita Lecce – Pisa in programma domani, l’U.S. Lecce ha invitato allo Stadio Via del Mare il giovane arbitro pugliese vittima di una violenta aggressione durante la partita AS Ginosa – Hellas Laterza, valida per il campionato Under 16 provinciale.

Il ragazzo, appena quindicenne, lo scorso sabato è stato colpito con calci e pugni e trasportato al pronto soccorso. In segno di vicinanza e solidarietà, il Presidente dell’U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha richiesto alla Lega Serie A e all’AIA che il giovane arbitro possa partecipare al rituale di allineamento pre-gara insieme agli ufficiali di gara, ricevendo l’accoglienza e il calore dei tifosi del Via del Mare.

L’iniziativa vuole essere un chiaro segnale contro la violenza nello sport e un incoraggiamento per i giovani arbitri a proseguire con passione e coraggio la propria attività.

Privacy Policy Cookie Policy