calcio
Febbre giallorossa: nasce il primo Lecce club di Londra
Inaugurato il primo club del Regno Unito
Sciarpe giallorosse e spumante per il primo Lecce Club ufficiale nato nel Regno Unito, nel cuore di Londra. Sabato, ospiti il fantasista Filippo Falco e il direttore generale Giuseppe Mercadante, presso il ristorante “La Pizzica London”, è stato inaugurato il “The Wolves’ Den”, nato dalla passione per la squadra giallorossa di Davide Carone, di Galatone, e dei fratelli Gianluca, Rocco ed Ivan D’Aversa, di Lecce.
I quattro hanno raccolto intorno a loro un manipolo di altri salentini che, a loro volta, vivono e lavorano nella City.
La cosa singolare è che sono stati coinvolti anche alcuni inglesi, che hanno conosciuto inizialmente il Lecce attraverso i videogiochi, prima di vederlo giocare in televisione, trascinati dall’entusiasmo dei fondatori del neonato sodalizio londinese.
L’Official Lecce Club che ha visto la luce a Londra si propone anche di fungere da punto di riferimento per i tanti salentini che abitano nella capitale del Regno Unito ed ha tra i propri obiettivi anche quello di fare conoscere il “tacco d’Italia”, le bellezze del suo territorio, le sue tradizioni e le sue specialità enogastronomiche.
Proprio a Londra, venerdì prossimo, il vice presidente dell’Us Lecce Alessandro Adamo prenderà parte, al Royal Lancaster, all’assemblea generale delle Leghe di calcio Europee. L’evento sarà preceduto, il giorno prima, da un incontro preliminare tra tutti i club europei associati e da una cena di gala. Durante il meeting si discuterà del progetto di creare una Superlega, al quale tutte le Leghe europee si oppongono con fermezza