La svolta

I proprietari dell’Heraclea vogliono il Foggia calcio

Raffaele Fiorella

Presentata all'attuale patron Canonico la proposta d’acquisto del pacchetto azionario del club rossonero, l’intesa pare a un passo e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca, vincolata al via libera del Tribunale di Bari

Svolta societaria vicina nel Foggia Calcio. La società rossonera potrebbe passare di mano, da Nicola Canonico a Giuseppe De Vitto e Gennaro Casillo, imprenditori nel ramo della cerealicoltura e proprietari dell’Heraclea, che milita in Serie D.

La proposta d’acquisto del pacchetto azionario del club rossonero è stata presentata, l’intesa pare a un passo e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca, vincolata al via libera del Tribunale di Bari (il sodalizio foggiano è in amministrazione giudiziaria dal 19 maggio scorso).

Potrebbe concludersi a breve, dunque, l’era Canonico, che è da quattro anni e mezzo al timone del Foggia. I "Satanelli" sono al momento terz’ultimi in Serie C, in zona playout.

Casillo (figlio del Pasquale che creò Zemanlandia con Pavone e il tecnico boemo) e De Vitto prenderebbero le redini della società per cercare di rilanciare il calcio foggiano con un progetto allargato al resto dell’imprenditoria locale, tramite sponsorizzazioni e altre forme di supporto.

Privacy Policy Cookie Policy