Sabato 06 Settembre 2025 | 16:41

Bari, Cornacchini: «Squadra costruita per vincere»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, Cornacchini verso la panchina: con lui promosse Ancona e Città di Castello

Le dichiarazioni alla vigilia della sfida con la Sancataldese. Convocati tutti tranne Brienza

Sabato 22 Settembre 2018, 20:11

«Abbiamo una squadra costruita per vincere»: così il tecnico del Bari, Giovanni Cornacchini, si è presentato alla vigilia dell’esordio casalingo con la Sancataldese. «Oggi - ha detto - ci siamo allenati al San Nicola: qui cambia tutto, è stimolante, sono venuto in questo stadio quando giocavo nel Milan di Fabio Capello».
«Il mio Bari? È una squadra che ha qualità da categorie superiori», ha aggiunto il mister che sul traguardo della serie A tiene i piedi per terra: «Devo pensare a questa annata, poi vedremo. Allenare in un club forte mi dà una carica enorme».
«Campionato già finito a Natale? Lo dice chi ci vuol male», ha proseguito Cornacchini sottolineando che «abbiamo una fortuna: possiamo lavorare in una città e in una società come la nostra. Non possiamo permetterci di pensare ad altro, dobbiamo vivere alla giornata».
«Abbiamo - ha rimarcato l’allenatore - una squadra costruita per vincere. Siamo partiti ad agosto, lavoriamo da un mese e ho una squadra da scoprire nei momenti di difficoltà. Mi incuriosisce vedere come affronteremo una partita in casa». Bisogna - per Cornacchini - sopratutto attendere i ragazzi più giovani che non hanno mai giocato in uno stadio così.
Quanto alla gara contro il Messina, l’allenatore dei 'gallettì ha spiegato che «i siciliani giocavano a calcio, ma il torneo non sarà tutto come domenica scorsa». «Voglio vedere - ha concluso - come reagirà il gruppo domani con la Sancataldese al San Nicola, in una gara che viene affrontata con tante aspettative». Per la gara di domani, come conferma l'ufficio stampa, sono tutti convocati tranne Brienza. I dati aggiornati di vendita a oggi sono: 6103 abbonamenti, 7313 fidelity, 2460 biglietti di cui 17 per il settore ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)