il caso
Trovato un proiettile davanti al Comune di Fasano dove Tescaroli presenta il suo libro
Il rinvenimento tre giorni fa, oggi la consegna ai carabinieri
Un proiettile è stato trovato tre giorni fa davanti all’ingresso del Comune di Fasano, in provincia di Brindisi, da un cittadino che questa mattina lo ha consegnato ai carabinieri. Nella stessa giornata di oggi nella sala di rappresentanza del Comune si è svolta la presentazione del libro del procuratore di Prato, Luca Tescaroli, che vive sotto scorta per una serie di minacce che ha avuto in passato.
«Stamane il caposcorta mi ha comunicato, mentre stavo partendo da Locorotondo, alle 10,35 che era stato appena trovato una cartuccia calibro nove usata (ma non ossidata) a ridosso della porta che dovevo attraversare per recarmi al Comune di Fasano, ove era prevista la presentazione del volume da me curato 'Il biennio di sanguè, il cui inizio era previsto alle ore 11. Mi ha anche detto che sarei dovuto passare da dove è stato rinvenuta la cartuccia. E mi ha mostrato la foto della cartuccia», quindi «mi ha suggerito di non recarmi» ma «non ho raccolto l’invito e sono voluto andare». Così il procuratore di Prato, Luca Tescaroli, sul ritrovamento di un proiettile vicino al luogo della presentazione del suo libro tenutasi stamani a Fasano (Brindisi).
«Se è stata un’intimidazione nei miei confronti, come mi è stato detto - ha affermato -, non potevo mostrare segnali di paura. La presentazione si è tenuta».