Il caso

Accompagnava le ragazze al «lavoro» sulla statale tra Brindisi e Taranto: un «autista di squillo» in manette

Mimmo Mongelli

L’accusa è favoreggiamento della prostituzione

I carabinieri lo hanno fermato mentre accompagnava due prostitute sul posto di “lavoro”. A conclusione degli accertamenti per l’uomo, di cui gli investigatori non hanno reso note le generalità e neanche le iniziali, è scattato l’arresto per favoreggiamento della prostituzione. Il luogo di “lavoro” delle due squillo – entrambe giovanissime e straniere – erano le complanari della strada statale che collega Brindisi a Taranto. Che ai bordi della superstrada venga esercitato, alla luce del sole, il mestiere più antico del mondo è un fatto che sanno tutti. Per questo i carabinieri da tempo hanno intensificato i controlli. L’obiettivo dei militari dell’Arma è individuare chi sfrutta il “lavoro” di tante giovani donne.

L’arresto per sfruttamento della prostituzione si inserisce in un più vasto e articolato servizio straordinario di controllo del territorio eseguito nei giorni scorsi dai carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni. Nell’ambito di questo servizio, a Mesagne, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato tre giovani mesagnesi che sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti e materiale per il confezionamento delle stesse.

A Carovigno, i carabinieri hanno eseguito un provvedimento di sostituzione della misura alterativa alla detenzione con quella della detenzione in carcere emesso dal Tribunale di sorveglianza di Taranto a seguito del comportamento aggressivo assunto dal destinatario dello stesso all’interno della comunità dove era ristretto. Sempre a Carovigno i militari hanno arrestato in flagranza un uomo per furto aggravato di energia elettrica. Aveva manomesso e danneggiato il contatore, realizzando un by-pass artigianale per eludere il consumo. A Carovigno i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno arrestato un giovane per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ricettazione e riciclaggio.

Privacy Policy Cookie Policy