Il caso
Rapina nella stessa sera pizzeria e chiosco nel Brindisino: arrestato 27enne, aveva una pistola
L'uomo ha messo a segno i colpi a Oria e Torre Santa Susanna: fondamentali i filmati delle telecamere di videosorveglianza
ORIA - Il 2 novembre scorso i carabinieri di Francavilla Fontana e Oria hanno arrestato un 27enne per rapina aggravata continuata e porto e detenzione illegale di armi.
Nella tarda serata del 1° novembre l’uomo, armato di pistola e con il volto travisato da un passamontagna, ha messo a segno in rapida sequenza due rapine: la prima alle 23:15 a Oria, ai danni di una pizzeria, dove minacciando il titolare con l'arma si è fatto consegnare l’incasso per poi dileguarsi a piedi. Dopo circa un’ora ha raggiunto Torre Santa Susanna e sempre dietro la minaccia dell’arma ha rapinato un chiosco facendosi consegnare l’incasso da una dipendente.
Individuato grazie a testimoni e filmati delle telecamere, il rapinatore era già noto al personale, che lo ha riconosciuto dalle sue caratteristiche fisiche. È stato rintracciato poco dopo in località San Cosimo di Oria a bordo di un’auto, con indosso ancora lo stesso abbigliamento utilizzato durante le rapine, sequestrato insieme all’arma. L’arrestato è stato condotto nella Casa Circondariale di Brindisi.