La denuncia

Fp Cisl: «L'Asl Brindisi sospende ricoveri ordinari in chirurgia»

'La decisione riguarda anche Francavilla Fontana e Ostuni'

BRINDISI - «Con una disposizione delle ultime ore l’Asl di Brindisi ha deciso di sospendere i ricoveri ordinari nei reparti di chirurgia a Brindisi, Francavilla Fontana e Ostuni. E’ davvero preoccupante quello che sta accadendo». Lo dichiara in una nota il segretario generale aggiunto della Fp Cisl Taranto Brindisi Giuseppe Lacorte dopo le ultime decisioni dell’Asl che - evidenzia il sindacato - con una disposizione di servizio ha previsto il blocco ordinario dei ricoveri e delle attività programmate nei tre presidi per chirurgia. Verranno garantite solo le urgenze e le prestazioni oncologiche.

«La sanità pubblica in terra di Brindisi sta vivendo una stagione drammatica. L’ondata di chiusure di reparti e servizi - aggiunge Lacorte - mette definitivamente a nudo da una parte le falle politiche e programmatiche di questo governo regionale e del management aziendale».

«Alla luce di questa situazione disastrosa il direttore sanitario dell’Asl di Brindisi, Vito Campanile, farebbe bene - continua Lacorte - a dimettersi». «Basta con i parti in auto, basta con le continue disfunzioni che risalgono gli onori della cronaca nazionale e che mettono a rischio la vita delle persone. Basta - conclude Lacorte - la misura è colma».

Privacy Policy Cookie Policy