La curiosità

Brindisi, il prete influencer che porta gli animali in chiesa approda in tv

Don Cosimo Schena è stato ospite del Tg1 insieme ai suoi cuccioli trovatelli Tempesta e Baloo

BRINDISI - Don Cosimo Schena, il prete da un milione di follower, sul Tg1 insieme ai suoi cuccioli Tempesta e Baloo.

 Il sacerdote brindisino, ha raccontato la sua storia da prete influencer e del suo rapporto con gli animali, in particolare dei suoi due cagnolini. Don Cosimo, soprannominato nel web come il poeta dell’amore di Dio, ormai è uno dei preti più conosciuti in Italia e all’estero.

Non è la prima volta che compare in televisione. Don Cosimo, infatti, è molto noto sui social, in particolare per la diffusione delle proprie poesie e dei suoi video dedicati - nello specifico - alla diffusione dell'amore in ogni forma. La sua pagina social- attualmente - conta un milione di follower.

Il parroco della chiesa di San Francesco d'Assisi di Brindisi ha parlato di Tempesta, che ha curato ed è con lui da circa sei anni e di Baloo. Quest'ultimo, ha detto il prete, lo ha trovato egli stesso, circa un anno fa, nel giardino della chiesa, in condizioni di salute precarie.

«Mi fa piacere - ha detto Don Cosimo quando i parrocchiani portano i loro animali portano in chiesa. Credo che se potessero parlare, ci aiuterebbero ad affrontare diverse problematiche nel corso della vita quotidiana; perché spesso siamo troppo presi da noi stessi».

Poi l'appello contro l'abbandono: «Abbandonare un animale è un'azione che di umano ha poco, anche loro sono creature che vanno amate e rispettate, a mio modo di vedere, è un peccato agli occhi di Dio».

 

Privacy Policy Cookie Policy