Il blitz
Brindisi, nelle celle frigo 800 chili di carne scaduta: sequestrata
Pollame, frattaglie, carne suina e ovina pur non idonee alla commercializzazione erano conservati insieme ad alimenti destinati alla vendita
BRINDISI - Nelle celle frigo dell'azienda 800 chili di carne scaduta. Ad accorgersi della carne scaduta sono stati i carabinieri del NAS di Taranto durante una ispezione a una ditta della provincia di Brindisi.
I carabinieri hanno rilevato la presenza di circa 800 kg di carne (suina, ovina, pollame e frattaglie) che, sebbene all’origine fresca e poi congelata successivamente nel medesimo stabilimento, così come confermato dai veterinari della Asl di Brindisi intervenuti immediatamente sul posto, è risultata non più idonea alla commercializzazione in quanto scaduta. Inoltre, la carne era conservata insieme ad altri alimenti destinati all’immediata commercializzazione, per cui i carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo dei prodotti alimentari per la mancata osservanza delle procedure di autocontrollo Haccp.
l termine del controllo, il legale responsabile è stato segnalato all’Autorità Amministrativa competente e nei suoi confronti è stata elevata una sanzione amministrativa per un importo di 2000 euro.